Al circuito di Pergusa il 4 febbraio

Il Delegato/Fiduciario Regionale Gug Armando Battaglia indice e organizza la riunione con tutti gli ufficiali di gara auto e kart della regione Sicilia.

La riunione si svolgerà presso la sala stampa dell'autodromo di Pergusa domenica 4 febbraio 2018 a partire dalle ore 9.30.

L'incontro vuole essere momento di coinvolgimento sportivo per tutti gli ufficiali di gara e di confronto su opinioni e considerazioni successe sui campi di gara, nell'ottica di un'organizzazione della stagione sportiva che sta per iniziare.

Il Componente del Consiglio del Gug Alessandro Battaglia illustrerà la regolamentazione che il Gruppo sta programmando per la stagione sportiva 2018.

All'incontro potranno partecipare, i Segretari di Manifestazione, i Verificatori Sportivi e Tecnici, i Capiposto, i Commissari di Percorso e le Associazioni, i Commissari Sportivi e Tecnici Nazionali, i Commissari Sportivi e Tecnici Regionali, i Direttori di Gara e tutti i componenti sportivi licenziati.

Il 3 febbraio all'autodromo di Pergusa

Roma. La Delegazione Regionale Aci sport Sicilia indice e organizza il 3 febbraio, nella sala stampa dell'autodromo di Pergusa con inizio alle ore 9.30, un incontro dedicato a tutti i tesserati Aci Sport della Sicilia per illustrare e discutere la nuova regolamentazione 2018.

Programma:

-ore 09,30 registrazione partecipanti

-ore 10.00 introduzione interverranno:

Il Presidente Regionale degli AC (Giovanni Pellegrino)

Il Delegato/Fiduciario Regionale (Armando Battaglia)

-ore 10,15 illustrazione regolamentazione settori:

-Slalom

-Rally

-Velocità salita

-Velocità salita storica

-Regolarità

-Karting

-Attività Sperimentale

-Ufficiali di gara

-Medica

Chiusura lavori e saluti finali

AUGURI BUONE FESTE 2017 2018

L'incarico formalizzato nel corso della riunione della Giunta Sportiva Aci a Roma.

settimo

Molte conferme e qualche importante novità tra i Presidenti di Commissione indicati venerdì scorso durante la riunione della Giunta Sportiva Aci, svoltasi a Roma. Il presidente di Automobile Club d’Italia Angelo Sticchi Damiani ha infatti indicato i nomi dei presidenti delle varie commissioni di settore. Tra le novità la nomina come presidente della Commissione Rally di Daniele Settimo, che succede così a Peter Zanchi.

Daniele Settimo, nato 47 anni fa a Santa Teresa Riva in provincia di Messina, già componente del Consiglio Sportivo Nazionale, del Comitato Esecutivo e della Commissione Rally dell’allora CSAI prima come componente e poi come vicepresidente, affianca questo incarico a quello che già detiene di presidente della Commissione Progetto Giovani di Acisport.

L’elenco completo dei Presidenti e dei Componenti delle varie Commissioni sarà pubblicato a breve nella sezione Federazione.

Sarà sulla Riviera dei Ciclopi la festa che la Delegazione ACI Sport Sicilia dedica ai migliori protagonisti del volante della stagione 2017. Tra le presenze annunciate quella del Presidente Automobile Club Italia Sticchi Damiani e dei vertici dell’automobilismo nazionale.

Battaglia e Presidente Sticchi

Torregrotta, 17 dicembre 2017. Sarà venerdì 2 marzo 2018 la Premiazione dei Campioni Siciliani 2017 dell’automobilismo e del kart. La Delegazione Regionale ACI Sport è già al lavoro per l’organizzazione della festa dedicata ai migliori prota- gonisti della stagione agonistica appena conclusa che si terrà nella suggestiva cornice della Riviera dei Ciclopi in provincia di Catania, presso lo Sheraton Hotel di ACI Ca- stello, nel cuore della terra dei Malavoglia. All’annuale festa dell’automobilismo sici- liano ha annunciato la sua presenza l’Ing. Angelo Sticchi Damiani Presidente dell’Automobile Club d’Italia e Vice Presidente FIA, sempre pronto a complimentar- si personalmente con piloti, team, scuderie, Organizzatori ed Ufficiali di Gara di una regione ad alta vocazione automobilistica. Ancora una volta il Delegato Regionale Armando Battaglia insieme all’intero staff della Delegazione ha scelto un nuovo angolo ricco dei mille aspetti della più apprezzata “sicilianità” per celebrare coloro che con passione e grande abilità spiccano nello sport del volante sull’isola ed oltre- stretto.
Annunciata anche la presenza dei vertici della dirigenza sportiva italiana ed altre gra- dite sorprese, che arricchiranno ulteriormente la Cerimonia in cui brilleranno i Cam-
pioni Siciliani dell’Automobilismo e del kart 2017, durante la quale saranno premiati
i migliori interpreti del Karting, Rally Storici e moderni, Regolarità storica e Moder- na, Salita storica e moderna, Slalom e Velocità in circuito storica e moderna, oltre a
diversi riconoscimenti previsti per quanti hanno dato lustro sportivo alla Sicilia in
ambito nazionale ed internazionale.

Comunichiamo a tutti gli organizzatore auto e kart della Sicilia che la riunione preliminare per l'assegnazione delle date dei calendari 2018 si svolgerà venerdi' 10 novembre p.v. a partire dalle ore 17.00 presso la sala stampa (sotto le tribune) dell'autodromo di Pergusa EN).

Il Delegato Regionale Aci Sport Sicilia
Armando Battaglia