Grande festa alla Premiazione dei Campionati Siciliani 2018 di automobilismo e karting organizzata dalla Delegazione Regionale ACI Sport. Il Presidente ACI: “Massimo supporto alla tradizione sportiva di questa regione ed alla sua grande passione”
 
Camp Sic Salita
Agrigento, 9 marzo 2019. Grande festa con quasi 600 ospiti per la Premiazione dei Campionati Siciliani di automobilismo e karting, che si è svolta ad Agrigento nella serata di venerdì 8 marzo.
I migliori protagonisti di Karting, Slalom, Rally, Regolarità e Velocità Montagna hanno ricevuto i meritati trofei durante la Cerimonia loro dedicata dalla Delegazione ACI Sport Sicilia. Con i più altisonanti nomi dello sport delle 4 ruote dell’isola si sono congratulati il Presidente dell’Automobile Club d’Italia Angelo Sticchi Damiani, il Direttore delle attività Sportive dell’ACI Marco Ferrari e molti dei Dirigenti della Federazione, tra cui erano presenti diversi componenti della Giunta e Presidenti delle Commissioni.
Presentatrice Camilla Ronchi e Minardi
A fare gli onori di casa Armando Battaglia, Delegato Regionale ACI Sport, oltre che componente della Giunta Sportiva, unitamente al coordinatore della Delegazione Daniele Settimo, Presidente della Commissione Rally. Il noto team manager di F.1 e apprezzato talent scout Giancarlo Minardi ha premiato i campioni del Karting, dai giovanissimi ai più esperti ed ai protagonisti della categoria - palestra dell’automobilismo ha ricordato: -“ Impegno, tenacia, costanza e sacrificio sono alla base del successo ”.
Settimo SticchiDamiani Battaglia
Il Presidente Angelo Sticchi Damiani ha sottolineato l’impegno di ACI a supporto dello sport e della passione della Sicilia “ Ciò che ACI sta facendo da alcuni anni in Sicilia è un atto d’amore verso questa terra. Abbiamo questa grande volontà di riuscire a valorizzare ancora di più la Targa Florio. Un lavoro che prosegue da alcuni anni per ridare alla Targa ciò che merita. Il nostro interesse è verso l’Autodromo di Siracusa e la sua prestigiosa storia, come seguiamo con attenzione ciò che sta succedendo a Pergusa, grazie all’impegno del nuovo Consiglio Direttivo dell’Automobile Club Enna. La Sicilia è terra di grande tradizione sportiva e di grande passione per l’automobilismo. Fertile vivaio nel quale continuano a crescere ottimi piloti in ogni categoria ”-.
Dei progressi del lavoro della Delegazione, grazie al proficuo dialogo diretto con ogni realtà sportiva della regione, ha poi parlato Armando Battaglia, che ha ringraziato i presenti per la partecipazione e gli sportivi per la passione mostrata. L’impegno a favore della crescita sportiva della Sicilia da parte della Delegazione è stato sottolineato da Daniele Settimo, che ha espresso apprezzamento per il lavoro dell’intero staff isolano ed in particolare per quello del Delegato Battaglia.
Boato del pubblico nel momento riservato ad Andrea Nucita, il talentuoso pilota messinese vincitore della 102^ Targa Florio; per Anna Andreussi apprezzata navigatrice, nonché componente della Commissione Rally, pluri vincitrice della Corsa più antica del Mondo al fianco di Paolo Andreucci, il pilota toscano 11 volte Campione Italiano che ha inviato un video saluto; ma anche per Fabio Andolfi, il driver ligure protagonista italiano nel mondiale rally.
Applausi per tutti i vincitori di classe e per i campioni siciliani di ogni specialità. Particolare entusiasmo durante la consegna dei riconoscimenti ai coloro che hanno portato in Sicilia dei titoli tricolori: i Campioni Italiani Rally Autostoriche 3° Raggruppamento Natale Mannino e Giacomo Giannone; il Campione Italiano GT Davide Di Benedetto con la Scuderia Island Motorsport ed il Campione Italiano TCR Salvatore Tavano; tutta la squadra karting che ha rappresentato la Sicilia alla Coppa delle Regioni. Finale di serata dedicato al Campione Italiano Velocità Montagna Gruppo E2SS Domenico Cubeda che ha alzato il Trofeo di Campione Siciliano Velocità in Salita.

Si informano tutti gli invitati alla Cerimonia di Premiazione dei Campioni Siciliani 2018, prevista presso l’Hotel Kaos di Agrigento in data 8 Marzo 2019, che i tempi per la conferma e registrazione della propria presenza sono in fase di conclusione. Chiediamo cortesemente di poter definire al più presto la propria partecipazione e quella di eventuali ospiti. Il sistema di registrazione Eventebrite utilizzato per l’occasione chiuderà in data 01/03/2019. Si rimane a disposizione per eventuali chiarimenti alla mail premiazione@acisportsicili.it 

Il Delegato Regionale 

Armando Battaglia

Corso Navigatori, passaggio di licenza e abilitazioni scuola federale, regolamentazione 2019, esami per Commissari di Percorso e confronto con le realtà sportive nel programma di lavoro annunciato da Armando Battaglia.
 
busto armando
Torregrotta (ME), 25 gennaio 2019. La Delegazione Regionale ACI Sport Sicilia ha pianificato il programma di lavoro per la prima parte della stagione 2019 che mira sulla formazione e sul dialogo con le maggiori realtà dello sport delle 4 ruote.
-“ Un programma molto articolato e rivolto ad un confronto sempre costruttivo ed allo scambio di informazioni al fine di condividere in massima misura le prerogative delle linee definite dalla Federazione - dichiara il Delegato regionale ACI Sport Armando Battaglia - il dialogo e la conoscenza di tutte le esigenze aiuta a migliorare il nostro sport, per questa ragione, insieme agli altri dirigenti Federali della regione, cercheremo di aumentare le occasioni di incontro e di crescita ”-.
Si inizierà con il Corso Navigatori previsto nei giorni sabato 23 e domenica 24 febbraio presso la Pista Concordia di Agrigento. Nella stessa sede, su prenotazione, si terrà anche l’abilitazione ed il passaggio di licenza a categoria superiore con gli istruttori della Scuola Federale ACI Sport ed un incontro con le Scuderie Siciliane, importanti realtà protagoniste dello sport non soltanto sull’isola.
Sabato 2 marzo presso la sala stampa dell’Autodromo di Pergusa riunione con gli organizzatori ed Ufficiali di Gara siciliani. Due realtà la cui professionalità è fondamentale per il progresso dell’automobilismo e del karting. Nella stessa sede sarà illustrato il progetto che la Delegazione ha preparato in favore di un supporto alla diffusione di notizie relative alle gare di Campionato Siciliano e dei suoi maggiori protagonisti. Sempre sabato 2 marzo si terrà anche l’incontro sui regolamenti sportivi e tecnici della stagione che è ormai alle porte.
Sabato 20 aprile sarà nuovamente l’Autodromo ennese ad ospitare la sessione conclusiva degli esami dei Commissari di Percorso e Capi Posto, figure a cui è sempre chiesta maggiore professionalità e competenza nell’interesse della sicurezza.
Lavoro parallelo per la Delegazione, alle prese con l’organizzazione della “Premiazione dei Campioni Siciliani”, che come annunciato, si terrà ad Agrigento nella serata di venerdi 8 marzo alla presenza del Presidente dell’Automobile Club d’Italia Angelo Sticchi Damiani.
 
Si informano tutti i premiati del Campionato Siciliano ACI Sport 2018 ( elenco del 06/01/19 pubblicato sul sito www.acisportsicilia.it ), che il Delegato Regionale Armando Battaglia, ha provveduto ad inviare a mezzo e.mail. gli inviti alla Cerimonia di Premiazione prevista giorno 8 Marzo 2019 presso Agrigento.
Tutti i premiati sono pregati di controllare la propria posta elettronica o quella delle scuderie di appartenenza ( verificare anche eventuale mail giunta come SPAM ), e seguire la procedura elettronica di accredito indicata, attraverso il sistema " Eventbrite ".
Gli accrediti potranno essere richiesti entro e non oltre giorno 1 Marzo 2019. Si chiede vivamente di non attendere l'ultimo giorno utile per la registrazione , al fine di permettere una migliore gestione dell'evento.

Grazie per la gentile collaborazione.