#stiamoacasama#leggiamo
 
 
Il mensile Sicilia Motori, leader dell’informazione motoristica regionale e fra le più antiche testate del settore in Italia, ha attivato una serie di iniziative per consentire ai propri lettori, ed agli appassionati di motorsport non solo dell’Isola, di continuare a leggere la rivista anche nell’attuale situazione di difficoltà e con l’imperativa esigenza di stare a casa. Da oggi sarà possibile leggere gratuitamente la versione digitale di un numero del mensile, che chiunque potrà scaricare dal sito www.siciliamotori.it
 
L’iniziativa prenderà il via da domani – lunedi 23 - ed è stata pensata per essere più vicini al mondo delle corse e dell’automotive inconsiderazione del particolare momento che stiamo vivendo.
 
Chi vuole continuare a leggere la rivista cartacea, ma non ha un edicola nell’immediate vicinanze o non deve uscire da casa, può ordinarla su Amazon e riceverla a domicilio.
 
Oltre alla rivista in versione digitale o cartacea, il sito internet di Sicilia Motori propone contenuti aggiuntivi quali storie di piloti, corse, aneddoti, interviste, suggerisce film (oltre 20 quelli recensiti) e libri che trattano di motorsport e dintorni. Nuove rubriche si aggiungeranno nei prossimi giorni.
 
Sicilia Motori ha inoltre attivato delle iniziative a supporto delle Concessionarie d’auto siciliane per promuovere gli essenziali servizi di assistenza che stanno continuando ad assicurare, in questo particolare momento, per i veicoli commerciali e quelli di servizio di enti di protezione e sicurezza e di chi deve continuare a svolgere il proprio lavoro.
 
Per avere maggiori informazioni inviate una mail a segreteria@stratosdmp.it
 
#####
 
Il mensile Sicilia Motori, che proprio questo mese festeggia il 38° anno di vita (il primo numero venne pubblicato nel marzo del 1982), è stata la prima rivista di motorsport a diffusione regionale ed è una delle più antiche fra tutte quelle di automotive pubblicate in Italia. Esce il giorno 15 di ogni mese (escluso agosto), ed il prossimo numero di aprile sarà il 461°.

Fissata la nuova data dalla Delegazione ACI Sport Sicilia. Confermate la presenza del Presidente ACI e di tutti gli ospiti più attesi. Battaglia “ Una nuova collocazione trovata per non intralciare gli impegni di tutti gli sportivi ”.

Torregrotta (ME), 2 marzo 2020. Si svolgerà mercoledì 29 aprile 2020 la Premiazione dei Campioni Siciliani di Automobilismo e Karting 2019. La nuova data si è resa necessaria dopo il rinvio dovuto all’emergenza corona virus, per la quale si auspica una imminente conclusione.La serata avrà inizio alle ore 19.00 presso l’Hotel Four Points by Sheraton di Aci Castello (CT) alla presenza di tutti gli ospiti attesi ed in particolare quella del Presidente dell’Automobile Club Angelo Sticchi Damiani.

 

Il Delegato Regionale Armando Battaglia, in un costante confronto con Daniele Settimo ed il supporto della Segreteria della Delegazione ACI Sport Sicilia, ha lavorato per definire una nuova data per la premiazione, che non fosse di intralcio con gli impegni sportivi di una stagione agonistica 2020 ormai prossima al suo avvio e volendo, quindi, garantire il normale svolgimento delle competizioni regionali e nazionali, ma anche gli impegni di tutti gli sportivi siciliani.-“

Teniamo molto a congratularci con quanti con abilità, bravura, ma anche sacrificio, rendono onore alla nostra regione - ha commentato Armando Battaglia - abbiamo pertanto lavorato intensamente per garantire lo svolgimento della manifestazione e trovare la nuova data, con uno sguardo positivo rivolto all’emergenza sanitaria in corso, che ha stravolto molti programmi non solo sportivi. La scelta di un giorno infrasettimanale e l’anticipo dell’apertura del desk di ingresso, si è resa necessaria per non intralciare i programmi sportivi di nessuno. Consapevoli che tale scelta non rappresenta il momento ideale per molti, ringraziamo fin d’ora tutti coloro che si impegneranno a confermare la propria presenza e per la collaborazione che vorranno offrire a questa grande Festa dello Sport Siciliano”-.

 

Tutti gli invitati riceveranno una nuova mail per la partecipazione alla premiazione, si dovrà nuovamente accedere per confermare la propria presenza e quella dei propri ospiti, con una medesima procedura usata per il primo invito.

La Delegazione ACI Sport Sicilia in accordo con il Presidente dell’Automobile Club D’Italia, per le questioni legate al coronavirus ha deciso di fissare una nuova data per la Cerimonia già in programma venerdì 28 febbraio

E’ rinviata la Premiazione dei Campioni Siciliani di Automobilismo e Karting che doveva svolgersi venerdì 28 febbraio ad Acicastello.

La decisione di fissare una nuova data è stata presa dalla Delegazione ACI Sport Sicilia, in accordo con il parere del Presidente dell’Automobile Club Angelo Sticchi Damiani, relativamente alla situazione nazionale legata all’emergenza coronavirus.

Appena possibile, il Delegato Regionale Armando Battaglia che continua nel lavoro di organizzazione insieme al Presidente della Commissione Rally Daniele Settimo, comunicherà la nuova data di svolgimento, non appena la situazione tornerà alla normalità.

 

Alle falde dell’Etna il 28 febbraio la premiazione del Motorsport Siciliano alla presenza del Presidente dell’Automobile Club D’Italia Angelo Sticchi Damiani, diretta streaming su www.acisportsicilia.it
 
DSC 5894
 
Torregrotta (ME), 23 febbraio. Fervono i preparativi per la Premiazione dei “Campioni Siciliani di Automobilismo e kart”, la serata evento di venerdì 28 febbraio presso il Ristorante Four Points by Sheraton Catania Hotel di Acicastello, dove alla presenza del Presidente ACI Angelo Sticchi Damiani e di molti Dirigenti federali e Presidenti di Comissione, saranno premiati 237 tra i migliori protagonisti della stagione 2019 e diversi nomi del motorsport che con i loro successi sportivi hanno portato prestigio in Sicilia. Particolarmente attesa la tradizionale assegnazione del “Premio Grinta”.
L’organizzazione, coordinata dalla Delegazione Aci Sport Sicilia, con il Delegato Armando Battaglia in tandem con Daniele Settimo, Presidente della Commissione Rally, procede con le conferme dei protagonisti che dalle 19,30 si avvicenderanno sul palco. Al centro della scena i Campioni di Rally e Velocità Montagna per auto moderne e storiche, Slalom, Karting e Regolarità. Tanti ospiti e nomi illustri dell’automobilismo in arrivo anche da oltrestretto per onorare i migliori protagonisti siciliani della stagione 2019 delle 4 ruote.
I coniugi palermitani Giovanni Moceri e Valeria Dicembre Campioni Italiani Grandi Eventi, sono dominatori indiscussi in ambito regolarità.
Nel numeroso settore Rally premio particolare all’intera squadra regionale che ha partecipato alle finali di Coppa Italia a Como; per il Campionato Regionale 8à Zona ha vinto l’equipaggio messinese composto da Carmelo Galipo’ e Tino Pintaudi vincitori della classifica assoluta, l’Under 25 Giovanni Lanzalaco e l’equipaggio femminile composto dalla palermitana Vincenza Allotta e la messinese Loredana Ordile, mentre per il Trofeo Rally Sicilia, i premi clou andranno al giovane driver palermitano Alessio Profeta che riceverà anche un premio come under 25 e al navigatore Sergio Raccuia. Idem Arlotta e Ordile che primeggiano nel femminile.
Campioni Siciliani Rally Autostoriche nei rispettivi 4 Raggruppamenti sono stati: fra i piloti nel 1°raggruppamento Francesco Ferreri Pierluigi Fullone vincitori ex equo, nel 2° Michele Buggea, nel 3° Gandolfo Placa e nel 4°”Gordon”; fra i navigatori Antonino Polizzi, Giuseppe Speciale e Salvatore Cicero.
Il catanese Domenico Cubeda è il Campione Siciliano Velocità Montagna 2019, auto moderne; la giovane trapanese Martina Raiti vanta i titoli assoluti: femminile e under 25. Cinque i Campioni dei raggruppamenti, auto storiche: Marco Russo del 1°, Quintino Gianfilippo del 2°, palermitani, il preparatore messinese Salvatore Caristi del 3°, il catanese “Aeron” del 4° ed il siracusano di Augusta Camillo Centamore del 5°.
Il Campione Siciliano Slalom è il messinese Emanuele Schillace; Jessica Miuccio, la giovane di Santa Teresa Riva che si divide tra rally e slalom ha vinto la classifica femminile, mentre il palermitano Emanuele Burgio quella riservata ai giovani under 23.
In riferimento alla stagione karting 2019 saliranno sul palco dello Sheraton: il piccolo Bruno Blanco, nisseno Campione della Entry level; il catanese Kevin Bonfiglio che ha prevalso nella 60 Minikart; il palermitano di Misilmeri, vincitore della 125 kzn under e quello della over, il catanese di Mascali Alfio Messina; il siracusano Lorenzo Scatà premiato per la classe regina, la 125 Kz2, e il Castelbuonese Vincenzo Campo per la 100 Amatoriale. Un riconoscimento particolare ai componenti la squadra siciliana che a Battipaglia ha preso parte al Campionato Italiano per regioni.
 

Informiamo tutti i partecipanti all'evento che, la struttura Sheraton Four Point di Aci Castello, ha esaurito la disponibilità delle camere per il 28 febbraio 2020.

La Delegazione